1. ACQUISTO
DI UNA LDB

acquista

Per acquistare una LDB hai bisogno solo di una carta di credito.

L’acquisto di una Life Deposit Box (LDB) prevede un abbonamento annuale
per una cassetta di sicurezza digitale. (20€/anno con rinnovo automatico salvo disdetta)

Potrai depositare – in modo semplice e protetto – testi e file multimediali per poi affidarli a una persona di tua assoluta fiducia.
Nessuno, oltre a te e alla persona a cui la affiderai (VIP), potrà mai guardare dentro la tua LDB. Neanche Dontshare.
Per iscriversi a Dontshare e acquistare il tuo abbonamento alla Life Deposit Box è sufficiente una carta di credito.

2. CREAZIONE
ACCOUNT E ACCESSO
ALLA LDB

iscrizione

3 semplici passaggi che hanno l’obiettivo di proteggere i tuoi contenuti.

CREAZIONE ACCOUNT E GESTIONE
Una volta completato il pagamento Dontshare ti invierà una prima email con username e password per gestire il tuo account Dontshare:

  1. informazioni personali
  2. modificare password
  3. scaricare le fatture di sottoscrizione
  4. rinnovare alla scadenza
  5. richiedere assistenza

ACCESSO ALLA LDB
Per poter accedere in maniera sicura e riservata alla tua LDB Dontshare ti invierà la chiave di accesso in 2 metà:

  1. una prima metà con un’email
  2. una seconda metà via sms

DOMANDA DI SICUREZZA
Inoltre, al momento dell’acquisto, Dontshare ti invita a creare una domanda di accesso con una risposta che conosci solo e soltanto tu.

A questo punto puoi accedere alla tua LDB in piena sicurezza. Tutte le password e le chiavi di accesso sono generate automaticamente e servono per garantirti l’assoluta sicurezza dei tuoi contenuti, che verranno decriptati solo attraverso esse.

In questo modo neanche gli operatori di Dontshare saranno in grado di leggere il contenuto della tua LDB.

3.INSERIMENTO
CONTENUTI
NELLA LDB

inserimento

Crea, seleziona e custodisci testi, immagini e video da lasciare al tuo VIP.

In una LDB puoi caricare (e modificare tutte le volte che vuoi) 10 canzoni, 10 foto, 10 lettere, 10 luoghi, 2 videomessaggi e testi illimitati per salvare ricordi, volontà, password, raccomandazioni, ringraziamenti, desideri, libri e ricette.

4. NOMINA VIP

icon-nomina_vip

Il vip è la persona di tua fiducia alla quale decidi di affidare la tua LDB.

Per nominare un VIP Dontshare ti fa compilare una apposita mail da mandare a una persona di tua assoluta fiducia per chiederle di diventare VIP della tua LDB, spiegandole in quali casi desideri che richieda a Dontshare il suo personale codice di accesso alla tua LDB. IL VIP Può essere modificato tutte le volte che vuoi.

Dal momento che la persona accetta, Dontshare genera automaticamente e invia metà password al VIP subito e l’altra metà quando il VIP la richiederà a Dontshare (secondo gli accordi presi con te).
A quel punto, dopo che sarà inviata la seconda password (KEY2) al VIP, non ti sarà più possibile modificare la LDB e il VIP sarà abilitato ad accedervi in modalità solo lettura (senza quindi poter modificare minimamente i contenuti della stessa, ma potendoli scaricare in modalità decriptata).

5.RINNOVO,
CONSEGNA AL VIP
O CESSAZIONE DELLA LDB.

rinnovo

Come finisce (o come continua) una Life Deposit Box.

L’abbonamento alla LDB ha durata di 12 mesi e si rinnova automaticamente alla scadenza del temine in altri 12 mesi, previo invio cadenzato di tre mail di avviso e salvo disdetta.

Una volta generata la chiave di accesso per il VIP questo avrà il tempo per decidere cosa fare della LDB: potrà scaricare tutti i contenuti e disattivarla o potrà conservarla fino alla scadenza dell’abbonamento annuale. A quel punto potrà decidere di rinnovare l’abbonamento annuale per tutto il tempo che ritiene necessario.

Dopo la disattivazione di una LDB (in caso di disdetta del titolare o di richiesta di disattivazione del VIP), Dontshare procede alla distruzione di tutti i suoi contenuti criptati.

NOTE SULLA SICUREZZA

note_sicurezza

Con noi i tuoi contenuti sono sicuri e riservati. Come in Banca.

La LDB ha uno standard di sicurezza “Bank-level encryption”, cioè la sicurezza che si applica nelle transazioni e nella conservazione da parte delle banche.
La sicurezza del trasporto durante la fasi di upload/download e visualizzazione è effettuata mediante HTTPS, con certificato Comodo. La crittografia e la sicurezza sono garantite con file ad estensione dedicata che contengono i contenuti riservati e crittografati a 256 bit compressi.